Art space

           LAFONDERIA.CH

TIZIANO MINCIONI alias JESTERWILD nasce a Bellinzona il 13 febbraio 1972.

Dopo una formazione e una attività professionale in ambito edile in qualità di disegnatore,scopre,nel 1992 con il suo primo quadro lo stupore di esprimersi in maniera più libera e creativa.

Inizia così il suo graduale percorso artistico da autodidatta, sperimentando varie tecniche su diversi materiali dalla pittura olio a l`acrilico,murales,installazioni e sculture con oggetti reciclati.

Tra i suoi lavori più rappresentativi troviamo i collages,che sono uno ottimo specchio surrealista e una perfetta sintesi,della sua visione del mondo.

 

 

Nel 1988 comincia come DJ il suo perrcorso musicale presso una radio cittadina, animando anche serate in bar discoteche e open air.

Con vinili, cd e un miscuglio di jazz-funk, reggae-dub, trip-hop, acid jazz, i suoi dj set sono sempre imprevedibili e lasciatemelo dire“ballano“pure i tavoli.

Nel 1992 con il suo primo viaggio negli stati uniti si avvicina al basso e alla tromba, suonando e sperimentando con altri musicisti il piacere della musica live.

Sarà poco dopo che con tastiere campionatori drum machine groove box e loop station, la sua musica comincerà a diventare più elettronica.

Oggi i suoi live set con laggiunta di ableton e di altri looper, la melodica, il basso funk, suonato in tempo reale e mandato in loop, reverberi e delay, presenti massiciamente nel dub, creano il suo personale e originale genere di musica.